Sei qui: Pagina principale > Il libro del Convegno

Il libro del Convegno

 

Dinamiche educative e didattica con l'origami

Articoli di Nicoletta Bagarella, Paolo Bascetta, Luca Congia, Valeria Dorigo, Annamaria Ferretti, Gemma Gallino,Vittoriana Losavio, Maria Luisa Spreafico e Giovanna Storti presentati ai convegni di "Origami, Dinamiche educative e Didattica" organizzati dal Centro Diffusione Origami.

Disponibile per i soci nel magazzino CDO a prezzo scontato, oppure per tutti sulle principali piattaforme online.


ISBN: 978-88-905918-2-2
Prima edizione
Editore: Centro Diffusione Origami
Pubblicato: Aprile 2018
Lingua: Italiano
Pagine: 118
Rilegatura: Copertina morbida con rilegatura termica
Inchiostro contenuto: Bianco e nero
Peso: 0,29 kg
Dimensioni: Larghezza: 15,6, altezza: 23,39 cm
Prezzo: euro 10,00
 
Fai clic qui per acquistarlo:
 

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

 

 


Chiamata per il secondo volume

Dopo la pubblicazione del primo libro di Origami e Didattica è nata la volontà e l’esigenza di proseguire questo percorso, organizzando un secondo volume. Per raggiungere questo importante obiettivo è necessario l’aiuto dei nostri partecipanti, che ad ogni edizione, hanno arricchito l’offerta proposta dal convegno con idee interessanti e innovative.

Il 10 Marzo 2019 alle 00.01 si aprirà la chiamata per gli articoli per il secondo volume di “Origami e Didattica”.

Il 30 Giugno 2019 alle 23.59 si chiuderà, senza condizioni di deroga.

 

L’articolo deve essere caricato al seguente link https://goo.gl/forms/hSHjET2bh9035KTN2.

Caricando il file, l’autore dichiara automaticamente di essere il proprietario dei contenuti dell’articolo, delle immagini utilizzate e di aver effettuato tutte le citazioni necessarie. L’autore potrebbe essere contattato in seguito alla chiusura della chiamata per effettuare delle modifiche al proprio articolo.

Tutti gli articoli saranno letti e analizzati da alcuni componenti dei due comitati del V Convegno di Origami, Dinamiche Educative e Didattica.

 

In seguito alla chiusura ci saranno tre possibili scenari:

  1. La quantità di articoli è minore o uguale al possibile contenuto del volume, tutti gli articoli saranno accettati e pubblicati. Saranno esclusi solo e soltanto gli articoli che trattano argomento uguali o estremamente simili a quelli pubblicati nel precedente volume.
  2. Se la quantità degli articoli è maggiore di quelli necessari per la pubblicazione,
    1. Sarà data priorità agli autori che non hanno pubblicato un articolo nel primo volume. Se la quantità sarà ancora maggiore sarà permesso un solo articolo per autore, tra coloro che non hanno ancora pubblicato. L’eventualità di un’esclusione di un secondo articolo di un autore che non ha ancora pubblicato o di un primo articolo di un autore che ha già pubblicato sarà valutata da caso a caso, similarmente a come scritto dopo.
    2. Nel caso in cui i singoli articoli degli autori, che non hanno pubblicato nel primo volume, siano ancora maggiori della disponibilità, si farà affidamento ad una commissione scientifica che sarà creata ad hoc per questa eventualità, non definita al momento del rilascio di questa chiamata. I parametri che saranno considerati saranno principalmente l’importanza dell’argomento, la diversificazione rispetto agli altri articoli, se già pubblicato o se tratta nozioni molto note.

In ogni caso, gli articoli esclusi, nel caso in cui ce ne siano, saranno inseriti certamente nel terzo volume di questa serie. È possibile che, se ci sia una grande quantità di articoli, il terzo volume sarà sviluppato in parallelo con il secondo.

 

Per domande o chiarimenti, mandare un’e-mail a Marco Torredimare ( marco.torredimare@hotmail.it)

Un'iniziativa del Centro Diffusione Origami | Contatti: origamiedidattica@origami-cdo.it | Accedi