Secondo convegno italiano su origami,
dinamiche educative e didattica 

11 - 13 aprile 2014

BELLARIA (RIMINI)

(guarda la cartina su Google Maps)

Un anno dopo il primo, visti l'interesse e l'entusiasmo suscitati nei partecipanti, il C.D.O. organizza il secondo Convegno italiano di origami, dinamiche educative e didattica, rivolto a insegnanti, educatori ed operatori sociali.

Il convegno prevede una serie di conferenze e una serie di laboratori. Le conferenze illustreranno esperienze, attività e progetti didattici ed educativi.

I laboratori saranno l’occasione per approfondire e mettere in “piega” quanto visto nelle conferenze, per mostrare altri progetti o proporre attività molto mirate (per esempio, costruzioni matematiche particolari o applicazioni varie).

Indicativamente, sono previste conferenze di 45 minuti con ospiti invitati dal comitato scientifico e conferenze di 30 minuti. Le attività ai laboratori saranno di circa 1 ora l’una per permettere di far conoscere un largo numero di applicazioni.

Il convegno si terrà dall' 11 al 13 aprile 2014, un intero fine settimana (venerdì - domenica), presso

ISTITUTO COMPRENSIVO BELLARIA A.PANZINI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO VIA NICOLO ZENO 21 BELLARIA (RIMINI).

(guarda la cartina su Google Mappe)

Informazioni aggiornate verranno via via pubblicate su questo sito.

 


 

Contatti e informazioni:

Chi volesse essere informato sulle novità oppure volesse unirsi al gruppo di lavoro,
scriva a robertogretter@gmail.com 

 



Il CENTRO DIFFUSIONE ORIGAMI (C.D.O.) è un'associazione culturale nazionale, senza fini di lucro, nata con lo scopo di riunire e fornire informazioni e materiale ad un numero sempre crescente di appassionati piegatori. Dal 1978 il C.D.O. si propone di diffondere la conoscenza e la pratica dell'origami, promuovendone lo studio nei suoi molteplici aspetti e sottolineandone la grande efficacia come strumento educativo per sviluppare l'abilità manuale, il senso estetico, la creatività, l'approfondimento di conoscenze geometriche e matematiche.